Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
03 MARZO 2023
In ricordo del Vigile del Fuoco Paolo Sperico del Distaccamento di Ovada – Tagliolo Monferrato (AL), 2 marzo 2003

Il Vigile del Fuoco Paolo Sperico del Distaccamento di Ovada morì nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2003 in un tragico incidente sulla A26, nei pressi di Tagliolo Monferrato (AL).

Il 3 marzo 2003, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi inviò al Dott. Mario Morcone, Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, il seguente messaggio:

"Ho appreso con profondo dolore la notizia della tragica scomparsa del Vigile del Fuoco Paolo Sperico, investito accidentalmente da una autovettura mentre si prodigava per portare soccorso ad alcuni automobilisti coinvolti in due incidenti stradali. In questa triste circostanza desidero esprimere al benemerito Corpo dei Vigili del Fuoco sentimenti di viva solidarietà e di vicinanza. La prego di partecipare ai familiari del generoso caduto le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio."

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.