Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
10 NOVEMBRE 2022
Convegno online - "L'impatto delle infiltrazioni mafiose sull'economia nazionale. Come la società civile e il terzo settore possono aumentare il benessere sociale”

PROGRAMMA - link https://univaq.webex.com/meet/linamaria.calandra

Moderatrice Dott.ssa Valentina Rigano, Giornalista ANSA

09.00 – 9.30: accesso aula virtuale e registrazione partecipanti

09.30: Dott. Angelo Caruso, Presidente Provincia dell’Aquila

Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere

10.00: Prof.ssa Lina Calandra, Professore associato di Geografia, Università di L’Aquila

10.30: Vice Questore Aggiunto Dr. Danilo Di Laura, Dirigente della Squadra Mobile e Reggente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di L’Aquila

11.00: Col. Nicola Mirante, Comandante Provinciale Arma Carabinieri dell’Aquila – “Le infiltrazioni della criminalità di matrice etnica nel tessuto sociale ed economico nazionale”

11.30 – 11.45: Pausa

11.45: Capitano Emilio Fuscellaro, Guardia di Finanza dell’Aquila – “Il ruolo della Guardia di Finanza nel contrasto alle infiltrazioni mafiose”

12.15: Presidente Antonella Ballone, Camera di Commercio Gran Sasso

12.45: Avv. Paola Maria Di Luccia, Ufficio legale Ass. Vittime del Dovere – “Infiltrazione criminale nelle imprese e tendenze opposte: l’esempio virtuoso dell’Associazione Vittime del Dovere”

13.15: Spazio di dibattito dedicato alle domande degli studenti

La partecipazione prevede l’attribuzione di n. 3 crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli Avvocati dell’Aquila e di n. 4 crediti riconosciuti dal Collegio dei Geometri della provincia dell’Aquila; oltre ai crediti formativi universitari assegnati dal Dipartimento di Scienze Umane.

Si ricorda che l’iscrizione, l’ascolto e la partecipazione ad entrambe le mattinate dedicate all’approfondimento è condizione necessaria al fine del rilascio dell’attestato di partecipazione al Convegno.

Link al comunicato ufficiale

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.