Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
20 GENNAIO 2021
San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale

ll 20 gennaio si celebra San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale a partire dal 1957, quando l’allora Papa Pio XII lo ufficializzò nel Breve Apostolico (documento pontificio). San Sebastiano fu un martire militare cristiano sopravvissuto alle frecce inflittegli per ucciderlo a causa della sua Fede, viene invocato e raffigurato a protezione contro la peste.

In occasione di questa ricorrenza, diverse Amministrazioni Comunali, in collaborazione con i Comandi di Polizia Locale, celebreranno con un momento solenne, il ruolo, il lavoro e la professionalità degli Agenti. Le manifestazioni avranno luogo in forma ristretta a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.