Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
26 MARZO 2020
Monza, “Una vita da social”, Campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia postale e delle Comunicazioni e dal MIUR, nell’ambito del progetto Safer Internet Centre – Generazioni Connesse

“Una vita da social”, giunta ormai alla settima edizione, ha visto nel corso degli anni il coinvolgimento di oltre due milioni di studenti, con l’obiettivo di promuovere un uso responsabile dei social network al fine di prevenire comportamenti a rischio, affinché i giovani possano sfruttare le opportunità che la rete offre ed essere consapevoli dei pericoli.
I social network sono ormai uno strumento di comunicazione del tutto integrato nella quotidianità dei giovani e, in virtù del numero sempre maggiore degli adolescenti presenti sul web, hanno determinato anche una crescita esponenziale dei minori coinvolti come vittime e/o autori di reati contro la persona. È quindi necessario offrire agli studenti occasioni di riflessione ed educazione per un uso consapevole degli strumenti digitali.
A Monza il truck farà tappa il 23 marzo 2020. Nel corso di ogni tappa, personale specializzato della Polizia Postale incontrerà docenti, studenti e genitori sui temi relativi alla sicurezza in rete, con l’obiettivo di incentivare gli utenti ad un uso responsabile delle nuove tecnologie.
L'accesso all'interno del truck viene distribuito in 4 slot educativi di circa 1 ora ciascuno e quindi l'accesso verrà calendarizzato dal Compartimento Polizia Postale che gestisce l'attività e che contatterà direttamente gli istituti che parteciperanno.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/avviso-campagna-educativa-vita-da-social-vii-edizione/

progettoscuola.poliziapostale@interno.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.