Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
04 DICEMBRE 2019
Milano: Visita del Ministro degli Esteri d'Israele, dott. Israel Katz: corona di fiori presso l'ulivo dedicato alla memoria delle Vittime del Dovere

In occasione della visita a Milano del Ministro degli Esteri d'Israele, dott. Israel Katz, alle ore 14, presso l'ulivo dedicato alle Vittime del Dovere, nel giardino tra via Confalonieri e via De Castillia (sotto il Bosco Verticale), si è tenuto un momento commemorativo alla presenza del Vice Presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.     

Alla manifestazione, che ha visto la deposizione di una corona di fiori in memoria delle Vittime del Dovere, ha preso parte anche il sig.Ettore Minelli, volontario dell'Associazione Vittime del Dovere.

L'albero d'ulivo è stato piantato a Milano il 14 dicembre 2017 in memoria di tutti coloro - magistrati, forze dell'ordine e civili - che sono "caduti nell'adempimento del proprio dovere". L'iniziativa è stata promossa dal Municipio 9, che ha scelto come luogo lo spazio verde tra la Casa della Memoria e il bosco verticale.
L'ulivo, piantato con a fianco una targa, proviene dalla foresta israeliana di Tzora, dove nel settembre  2017 sono stati piantati 27 alberi in memoria dei giudici italiani vittime della mafia e del terrorismo. A guidare la delegazione italiana in Israele era stato il magistrato Piercamillo Davigo.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.