Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
20 SETTEMBRE 2019
Monza e Brianza: “San Matteo, patrono della Guardia di Finanza” celebrazione Santa Messa

La Guardia di Finanza della provincia di Monza e Brianza ha oggi celebrato la ricorrenza del suo santo patrono San Matteo, apostolo ed evangelista esercente l’ufficio di gabbelliere o esattore delle imposte.

La Santa Messa è stata celebrata da monsignor Umberto Oltolini, arciprete della parrocchia di San Biagio, alla quale hanno preso parte s.e. il Prefetto di Monza - dr.ssa Patrizia Palmisani, il questore di Monza – dr. Michele Sinigaglia, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Monza – col. Simone Pacioni, il sindaco di Monza – dr. Dario Allevi oltreché le massime autorità provinciali militari e civili e che ha registrato altresì la convinta adesione da parte di una nutrita rappresentanza di fiamme gialle in servizio ed in congedo appartenente rispettivamente a tutti i reparti dipendenti ed all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, congiuntamente ai propri nuclei familiari.

Il prelato, tratteggiando durante l’omelia il particolare profilo di San Matteo, ha inteso rivolgere un sentito e beneaugurante pensiero agli uomini e alle donne del corpo evidenziando le particolarità e le difficoltà connesse al loro quotidiano impegno, fondate sulla trasparenza e la massima professionalità, condotte sempre e comunque in osservanza dei doveri etici e morali nei confronti di tutti i cittadini.

Al termine della celebrazione eucaristica, il colonnello Aldo Noceti ha ritenuto doveroso ringraziare monsignor Oltolini e tutte le autorità intervenute per la vicinanza ed il sostegno offerto per agevolare ogni giorno il lavoro dei finanzieri impiegati sul territorio.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.