Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
29 OTTOBRE 2010
Varese, Villa Recalcati - PREMIO CHIARA FESTIVAL DEL RACCONTO - Premio Falcone Borsellino conferito al Ministro Roberto Maroni e presentazione del libro "Cosa Nostra, storia della mafia per immagini"

villa recalcati.jpg

Premio Chiara Festival del Racconto 2010  

Cosa Nostra l’impegno nella lotta alla mafia

A Varese, Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, ore 21.00  interviene il Ministro Roberto Maroni, al quale verrà conferito il Premio Falcone Borsellino dell’Università Liuc di Castellanza.

Massimo Picozzi presenta il volume "Cosa Nostra, storia della mafia per immagini", ed. Mondadori Electa moderatore Antonio Marano.

Parte dei proventi derivati dalla vendita del libro sarà devoluta all’Associazione “Vittime del Dovere”

 

Il Premio Internazionale “Giovanni Falcone – Paolo Borsellino”

 

,  promosso dall’Istituto Giuridico di Ricerca Comparata di Pontremoli e dall’Università Carlo Cattaneo - LIUC, giunto alla XVII edizione, è suddiviso in tre sezioni: Sezione Dottrina, viene conferito ad un volume in materia di diritto penale, diritto processuale penale e criminologia; Sezione Tesi di Laurea, viene conferito ad una tesi di laurea discussa in Atenei italiani in materia di diritto penale, diritto processuale penale e criminologia; Sezione Speciale, viene conferito a personalità delle Istituzioni, della vita sociale e della cultura che si siano distinti nella diffusione della cultura della legalità, della giustizia e della pace. Il Premio Speciale, conferito quest’anno all’On. Ministro, avv. Roberto Maroni, è stato conferito: Alfredo Morvillo, Antonino Caponnetto, Carlo Nordio, Gherardo Colombo, Giancarlo Caselli, Piero Luigi Vigna, Rita Borsellino, Federico Stella, Leoluca Orlando, Giuseppe Ayala, Magdi Allam.

 

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.