Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
11 GIUGNO 2018
Milano - Casa della Memoria: "Il lungo assedio. La lotta al terrorismo nel diario operativo della SSA Carabinieri di Roma"

Milano, ore 19.00
Casa della Memoria, via F. Confalonieri 14

"Il lungo assedio. La lotta al terrorismo nel diario operativo della SSA Carabinieri di Roma"
di Domenico Di Petrillo I Melampo editore

Lunedì 11 giugno a Milano verrà presentato "IL LUNGO ASSEDIO" (Melampo editore) di Domenico Di Petrillo, per dodici anni alla Sezione Speciale Anticrimine dei Carabinieri di Roma. Non solo un diario operativo, quasi un diario di guerra: da un lato un esercito clandestino affascinato dal mito della P38 e responsabile di un'infinita catena di morti ammazzati; dall'altro le avanguardie istituzionali, un esercito per nulla clandestino eppure costretto a missioni sotto copertura nei lunghi anni della lotta al terrorismo, fino alla sconfitta delle Brigate Rosse.

Presenteranno il libro insieme all'Autore: 
Nando dalla Chiesa, Armando Spataro, Alessandra Galli e Antonio Iosa dell'Aiviter, Associazione italiana vittime del terrorismo.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Casa della Memoria e con l'Associazione Aiviter.

Appuntamento lunedì 11 giugno a Milano alle h 19 alla Casa della Memoria, in via F. Confalonieri 14 (MM2, MM5).

Evento Facebook

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.