Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
10 anni di attività dell'Associazione Vittime del Dovere
16 FEBBRAIO 2017
MB News - Associazione Vittime del Dovere: la onlus monzese compie dieci anni

Il 12 febbraio 2017 è stata una data importante per l’Associazione Vittime del Dovere: sono infatti esattamente dieci anni dalla fondazione della onlus con sede nazionale a Monza, protagonista ormai di numerose battaglie, manifestazioni culturali e sociali su tutto territorio italiano.

“Dieci anni di iniziative e duro lavoro per rendere onore e preservare il ricordo del sacrificio delle Vittime del Dovere che rappresentano il prezioso patrimonio etico del nostro Paese poiché hanno, spesso consapevolmente, donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia” ha spiegato Emanuela Piantadosi, presidente della onlus. Per l’importante occasione è stato organizzato a Milano presso Palazzo Cusani un momento di festa a cui hanno preso parte le massime cariche civili e militari che, fin dalla sua fondazione, hanno collaborato, supportato e patrocinato le numerose iniziative sostenute dall’associazione.

Durante il galà sono stati insigniti della carica di socio onorario: il segretario ANC Sezione Opera (MI), Michele Chiapperini, Comandante Del Comando Militare Esercito Lombardia, Generale Michele Cittadella, il professore Ordinario Università Statale di Milano, Nando Dalla Chiesa, il Questore di Milano, Dott. Antonio De Iesu, il Senatore Aldo Di Biagio, il sindaco di Pieve Emanuele (MI), Paolo Festa, il sindaco di Opera (MI), Ettore Fusco, il Comandante Gruppo Monza della Guardia di Finanza, Colonnello Massimo Gallo, il Comandante Provinciale Milano Della Guardia di Finanza, Generale Paolo Kalenda, il Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri Milano, Colonnello T.Issmi Canio Giuseppe La Gala, il presidente ANC Sezione di Corsico, President of the Jacques Delors Institute, Prof. Enrico Letta, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pieve Emanuele (MI), Maresciallo Massimiliano Cosimo Marra, il sindaco di Vedano al Lambro (MB), Renato Meregalli, il primo Dirigente Polizia Dd Stato del Commissariato di Monza, Dott. Angelo Re, il Comandante Gruppo Carabinieri di Monza, Tenente Colonnello Rodolfo Santovito, il sindaco di Locate Triulzi (MI), Davide Serrano, il Prefetto di Monza E Brianza, Giovanna Vilasi, il comandante della Stazione Carabinieri di Greco, Maresciallo Raffale Vitale

Tratto da MB News

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.