Care Amiche e cari Amici,
inoltriamo l’interrogazione parlamentare, a risposta in Commissione Affari Costituzionali, che la nostra Associazione ha chiesto di presentare nuovamente all’On. Alessia Maria Mosca, poiché l’antecedente Atto del 20/4/2011: http://www.vittimedeldovere.it/comunicati.php?id=340
non aveva avuto riscontro da parte del precedente Governo. L’attuale interrogazione è registrata come Atto Camera n. 5/06883 (vedi allegato) ed è stata presentata in aula nella seduta n. 634 di giovedì 17 maggio 2012: http://www.camera.it/410?idSeduta=0634&tipo=atti_indirizzo_controllo&pag=allegato_b#si.5-06883.
L’istanza, indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione, chiede precisamente:
• di rendere note le attività che il Tavolo Tecnico ha intrapreso al fine di coordinare e armonizzare le procedure amministrative per l'erogazione dei benefici alle Vittime del Dovere;
• in che modo il Governo intenda promuovere un processo di equiparazione e quali azioni intenda porre in essere per semplificare il quadro normativo inerente la materia.
Vi aggiorneremo sugli sviluppi.
Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere