Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
20 APRILE 2020
Cordoglio per la scomparsa del Primo Luogotenente Mario Serpillo, prima vittima del Covid-19 appartenente all’Aeronautica Militare

L’Associazione Vittime del Dovere piange la tragica scomparsa del Primo Luogotenente Mario Serpillo, prima vittima del Covid -19 appartenente all’Aeronautica Militare. Il Presidente Emanuela Piantadosi e il Consiglio Direttivo si uniscono al cordoglio espresso alla famiglia dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

CORONAVIRUS: MUORE PRIMO LUOGOTENENTE AERONAUTICA MILITARE, CORDOGLIO GUERINI

Roma, 20 apr. (Adnkronos) - Lutto nell'Aeronautica militare per la morte del Primo Luogotenente Mario Serpillo, in servizio presso il 311esimo Gruppo Volo. "Desidero esprimere i mei più profondi sentimenti di vicinanza e cordoglio all'Aeronautica Militare. E' in questi tempi difficili che traspare inequivocabilmente il senso del dovere e la fedeltà alle istituzioni che contraddistinguono gli appartenenti alla grande famiglia della Difesa, specificità uniche, preziose e indispensabili che spingono i militari anche all'estremo sacrificio nell'adempimento del proprio dovere", ha detto il ministro della Difesa Lorenzo Guerini esprimendo il suo cordoglio. "Senso del dovere che l'Aeronautica Militare, che piange oggi la triste perdita in questa crisi senza precedenti - continua - sta dimostrando ogni giorno, in prima linea, nella guerra contro un nemico invisibile". "Il Primo Luogotenente Mario Serpillo ha dedicato la sua vita proprio al dovere e alle istituzioni e per questo non posso che rivolgergli un ricordo carico di gratitudine", conclude Guerini.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.