Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
05 OTTOBRE 2019
Associazione Vittime del Dovere: Profondo dolore per la scomparsa degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi in una sparatoria a Trieste

L’Associazione Vittime del Dovere, nella persona del suo Presidente Emanuela Piantadosi e di tutto il Consiglio Direttivo, desidera esprime il proprio dolore per la scomparsa dell’agente scelto Pierluigi Rotta, 34 anni di Napoli, e dell'agente Matteo Demenego, 31 anni di Velletri, rimasti uccisi ieri pomeriggio a Trieste nel corso di una sparatoria in Questura.

A esplodere i colpi di pistola contro i due poliziotti un rapinatore che avevano fermato e che era insieme al fratello. Secondo una nota della stessa Questura, "i due fratelli erano stati accompagnati in Questura da personale delle Volanti dopo un'attività di ricerca del responsabile della rapina di uno scooter, avvenuta nelle prime ore del mattino. Per motivi in fase di accertamento - si legge nella nota - uno dei due ha distolto l'attenzione degli agenti e ha esploso a bruciapelo più colpi verso di loro. Entrambi hanno tentato di fuggire ma sono stati fermati".

Vicinanza e commosso cordoglio anche alla Polizia di Stato per la grave perdita. “Tutti noi ci adopereremo affinchè la memoria dell’agente scelto Pierluigi Rotta e dell'agente Matteo Demenego resti viva, attraverso l’opera di sensibilizzazione nelle nuove generazioni”.

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.