12 DICEMBRE 2008

Cari Amici,

domenica 14/12/2008 sarà trasmesso su SKY TG24 canale 100 e 500 ore 14.30 e 22.30 uno speciale dedicato alle Vittime del Dovere e alla nostra Associazione.

Nel documentario verranno proposte le testimonianze di alcuni familiari in particolare di:

• Roberto Cantiello, orfano del Brigadiere della Polizia Penitenziaria Gennaro Cantiello
• Enzo De Angelis, orfano dell’Agente della Polizia Penitenziaria Gennaro De Angelis
• Irene Ferrari, vedova del Maresciallo dei Carabinieri Giorgio Di Pietro
• Emanuela Piantadosi, orfana del Maresciallo dei Carabinieri Stefano Piantadosi
• Sergio Pomponio, orfano del Vice Brigadiere della Polizia di Stato Giovanni Pomponio
• Silvia Sarti, orfana del Maresciallo dei Carabinieri Giacinto Sarti

Le nostre tragiche esperienze purtroppo hanno segnato profondamente la vita di tutti noi familiari.

Crediamo che l’aver contribuito a realizzare questo servizio sia un modo significativo per coinvolgere l’opinione pubblica, relativamente alla nostra problematica.

Abbiamo pensato di dare voce ad alcune testimonianze, affinché attraverso il loro racconto idealmente si ricordassero le esperienze di tutte quante le vittime sparse sul territorio nazionale.

Poter parlare delle difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, del vuoto lasciato dai nostri cari e degli ideali in cui credevano e per i quali sono stati uccisi, é un’occasione per rendere onore al sacrificio di quanti hanno lavorato per lo Stato e sono morti in nome dello Stato.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE