12 AGOSTO 2008
Istituito Call center Vittime del Dovere presso Ufficio Assistenza della P.S. su istanza della nostra Associazione

Cari Amici,

come anticipato, ieri 11/8/2008 si è svolto a Roma un incontro tra i rappresentanti della nostra associazione e i dirigenti della Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato. Il Prefetto Francesco Cirillo ha illustrato le iniziative intraprese a seguito delle richieste fermamente sollecitate in questi giorni dalla nostra associazione anche al Capo della Polizia Antonio Manganelli.

Per velocizzare l’iter procedurale di attribuzione dei benefici è stato assegnato ulteriore personale qualificato all’Ufficio Vittime del Dovere, pari a circa 10 persone più un funzionario; l’obiettivo è di dare riscontro a tutti i superstiti e tutti gli invalidi Vittime del Dovere entro dicembre 2008.

E’ stato inotre istituito un servizio di call center più efficiente che partira’ dal 18/8/2008, i cui numeri di telefono sono 06.44373512 o 06-44373895 o 06-44373568; sarà possibile chiamare dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

L’indirizzo di posta elettronica per eventuali informazioni a mezzo mail è:

francesco.cirillo@interno.it

Il Prefetto Francesco Cirillo ha garantito l’impegno e la volontà del Dipartimento di fornire tutto il supporto e l’attenzione necessari ai superstiti e agli invalidi Vittime del Dovere, affinchè ogni famiglia abbia la dovuta assistenza.
E’ possibile visionare la comunicazione pubblicata sul sito internet del Ministero dell’Interno al seguente indirizzo:

Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata

11.08.2008

Vittime del dovere, parte dal 18 agosto un call center per informazioni e risposte alle richieste

Conclusa una serie di incontri del Dipartimento di Pubblica Sicurezza con i familiari degli appartenenti alle Forze di Polizia coinvolti

Si è concluso in provincia di Palermo un primo ciclo di incontri del Direttore Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato, prefetto Francesco Cirillo quale responsabile dell’Ufficio programmazioni interventi assistenziali, su precise direttive del Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, con i familiari delle Vittime del dovere.

Gli incontri sono partiti dalle province di Roma e Milano, territori che hanno pagato un costo altissimo in termini di vite umane sacrificate per il conseguimento di un ideale di legalità e civiltà.

Per agevolare un ulteriore utile contatto, il Prefetto Francesco Cirillo ha anche messo a disposizione il proprio indirizzo di posta elettronica francesco.cirillo@interno.it
Tra le iniziative che garantiscono ascolto ed aiuto concreto alle vittime ed ai familiari superstiti, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - in costante raccordo con le Associazioni di familiari delle Vittime del dovere - ha previsto il potenziamento, con personale qualificato, dell’ufficio preposto all’assistenza, per snellire e accelerare le procedure di concessione dei benefici di legge e l’istituzione di un call center.
Il servizio, rispondente ai numeri di telefono 06.44373512 o 06-44373895 o 06-44373568 sarà attivo dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Operatori di polizia forniranno in tempi rapidi informazioni e risposte alle richieste degli interessati.
Il call center, attivo dal prossimo 18 agosto, rappresenta un ulteriore concreto segnale di vicinanza agli appartenenti alle Forze di Polizia caduti o sopravvissuti nell’adempimento del dovere ed ai loro familiari da parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che anche in tal modo intende mantenere vivo il ricordo di coloro i quali hanno dato la vita per il perseguimento degli ideali di democrazia e legalità.
Per ogni ulteriore chiarimento potete chiamare la nostra associazione ai numeri 331/4609843 oppure 368/630147

Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere