Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Atti parlamentari
Il conseguimento di importanti traguardi legislativi ci ha fornito lo stimolo per proseguire il nostro lavoro con maggiore slancio al fine di sensibilizzare Istituzioni e le varie forze politiche riguardo alla tutela dei diritti degli invalidi e dei familiari delle Vittime.
Forti del sostegno di quanti si sono dimostrati più attenti alle legittime istanze delle Vittime, siamo riusciti a proporre interrogazioni parlamentari, ordini del giorno, interpellanze parlamentari emendamenti nonché proposte e progetti di legge.
Il nostro impegno e la nostra elevata rappresentatività vengono riconosciuti ormai a livello parlamentare anche grazie agli inviti presso le Commissioni permanenti di Camera e Senato per fornire pareri nel corso di audizioni formali o informali.
01 APRILE 2025
Roma, Camera dei Deputati Seduta 460 - Ddl ordinamento Forze di polizia, Forze armate e Corpo nazionale vigili del fuoco, approvazione definitiva

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge “Misure in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze di polizia, delle Forze armate nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco” (C. 2139). Nel corso della seduta è intervenuto l’On. Riccardo De Corato che ha ricordato l’opera dell’Associazione Vittime del Dovere, con particolare riferimento al ricordo delle Vittime del Dovere, precisando che “L'Associazione vittime del dovere ha sottoposto a quasi tutti i vostri Governi l'ipotesi di ricordare le vittime del dovere. Mai fatto, e noi lo stiamo facendo in questo provvedimento perché le vittime del dovere bisogna ricordarsele sempre e non, diciamo, a tentoni

Ringraziamo sentitamente l’On. Riccardo De Corato per il suo intervento in Aula e per aver ricordato l’impegno costante dell’Associazione Vittime del Dovere nel promuovere la memoria di coloro che hanno sacrificato la vita o subito gravi conseguenze nell’adempimento del proprio servizio allo Stato.

Guarda il video

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱