Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
02 DICEMBRE 2025
Avellino, un presepe speciale in Questura realizzato in ricordo delle Vittime del Dovere

Presso la Questura di Avellino è stata allestita la seconda edizione della mostra di presepi tradizionali artistici, dal titolo “La Polizia di Stato con gli studenti per un Natale di solidarietà”. L’iniziativa, che unisce tradizione, arte e impegno sociale, può essere visitata a partire dal 3 dicembre alle ore 10, con ingresso libero all’interno della Questura.

Tra le opere esposte spicca un presepe speciale dedicato alle Vittime del Dovere e all’Associazione Vittime del Dovere. Le statuine che lo compongono sono realizzate con una tecnica artigianale raffinata, utilizzando terracotta, sughero e legno dipinto a mano, dal Dott. Luca Calandini, membro del nostro Consiglio Direttivo e orfano del Carabiniere Michele Calandini.

La mostra rappresenta un’occasione unica per ammirare la bellezza dell’arte tradizionale dei presepi, celebrando allo stesso tempo valori di solidarietà, memoria e rispetto per chi ha servito la comunità con dedizione e sacrificio.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱