Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
24 GENNAIO 2019
GiornaleDiMonza - Corbetta “Serve pieno riconoscimento dei diritti delle vittime del dovere”

"Una questione di dignità ancora prima che materiale".

Corbetta “Serve pieno riconoscimento dei diritti delle vittime del dovere”

Si è tenuta oggi pomeriggio presso la Sala Caduti di Nassiriya del Senato la conferenza stampa di presentazione del Disegno di Legge del Senatore M5S Gianmarco Corbetta “Estensione alle vittime del dovere dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo”.

Insieme al Senatore erano presenti Emanuela Piantadosi, Presidente Associazione Vittime del Dovere, Roberto Russo, Professore Aggregato di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi eCampus,  Alessia Meloni, Avvocato del Foro di Velletri, Sabrina Mariotti, Responsabile Ufficio Legale Associazione Vittime del Dovere e la giornalista Valentina Rigano.

“Una questione di dignità ancora prima che materiale”

“Il pieno riconoscimento dei diritti alle vittime del dovere, a chi sacrifica sé stesso per la causa collettiva è una questione di dignità ancora prima che materiale – lo ha detto il senatore M5S Gianmarco Corbetta durante la conferenza stampa – Vogliamo garantire loro gli stessi benefici che sono già riconosciuti alle vittime del terrorismo: tutti i servitori dello Stato che hanno subito conseguenze drammatiche al servizio del nostro Paese meritano il massimo del rispetto. La mia iniziativa legislativa non è l’azione di un singolo parlamentare ma di tutto il gruppo M5S. Con la Lega è in corso un dialogo e sono sicuro che anche in quella forza politica ci sia forte sensibilità su un tema così importante”.

Tratto da Giornaledimonza.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.