Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
09 NOVEMBRE 2016
Ufficio Stampa del Sen. Aldo Di Biagio - VITTIME DEL DOVERE: DI BIAGIO (AP): DOVEROSO RIDURRE IL CONTENZIOSO IN DDL BILANCIO

Roma, 9 novembre 2016 – “ Un’ennesima sentenza in Corte d’Appello dà ragione alle Vittime del Dovere sull’adeguamento dell’assegno vitalizio e rimarca l’inerzia amministrativa che ha come unico risultato il configurarsi di un danno erariale” Lo dichiara Aldo Di Biagio, senatore di Area Popolare.

“L’adeguamento dell’assegno ex lege 407/98 discende inevitabilmente dal principio di progressiva estensione dei benefici delle vittime del terrorismo alle vittime del dovere, sancito dalla legge 266/05. Questo è quanto ribadiscono anche le Corti d’Appello interpellate in materia, non ultima quella di Brescia che si è espressa nella giornata di ieri.”

“Prenderne atto – prosegue - è una questione di buon senso e spero che nella legge di Bilancio si definisca una volta per tutte l’autentica interpretazione, arginando un contenzioso infinito che è sempre più oneroso per lo Stato. Proprio per questo – conclude – abbiamo predisposto emendamenti alla Camera e al Senato, perché la misura trovi definizione nella legge di Bilancio”


Ufficio Stampa del Sen. Aldo Di Biagio

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.