Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri caduti

Le note biografiche vengono pubblicate con grande partecipazione e orgoglio, ma solo su espressa richiesta e con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali sottoscritta dall'invalido oppure dai congiunti dei caduti, Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata.
Ogni richiesta dovrà essere indirizzata alla seguente mail segreteria@vittimedeldovere.it

Appuntato dell'Arma Carabinieri ANGELO SARACINO

SARACINO ANGELO, nato ad Avetrana (TA) il 25/06/1922 e deceduto a Gravina in Puglia (BA) il 04/02/1974

 

Per ricordare Angelo la famiglia Saracino ha voluto riportare un affettuoso pensiero del figlio Daniele:

 

“Caro babbo,
eri buonissimo e onnipresente con la tua famiglia, con tutti i tuoi figli.
Quella maledetta notte, prima di andare a compiere il tuo dovere, mi hai dato il bacio della buonanotte, un bacio che ho sempre sul mio viso.
Il dovere ti ha portato via all'età di 51 anni e non sei tornato più, ma sei stato sempre presente nei miei, nei nostri tantissimi momenti difficili, così come anche nei tanti momenti felici.
Talmente è forte la tua presenza che sembra quasi fisica.
Hai continuato cosi a crescere i tuoi 5 figli nel rispetto delle regole, nonostante ciò che è accaduto e le brutte cose che si sono susseguite dopo la tua morte.
Presente sei stato sempre anche nella vita della tua amatissima moglie che ti è stata e ti sarà sempre fedele.
Nella mia vita sei stato presente in modo particolare, tanto da essermi venuto addirittura in sogno per guidarmi e consigliarmi. Lo hai fatto anche quando mi hai detto di recarmi a Roma, presso il Ministero, per far valere i miei diritti, diritti che abbiamo attenuto grazie all'Associazione Vittime del Dovere.

Ciao babbo, ci rivedremo.

 

Daniele Saracino, Mariantonietta, Vincenzo, Natalia, Patrizia e tua moglie Giovanna Lanzo”

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.