Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
09 NOVEMBRE 2015
(AGENPARL) – Roma - L. Stabilità, Vittime del Dovere: soddisfazione per emendamenti inseriti

agenparl.png

 

(AGENPARL) – Roma, 09 nov –  “Esprimiamo cauta soddisfazione per gli emendamenti alla Legge di Stabilità 2016  presentati su nostra richiesta ed esattamente formulati così come proposto dal nostro ufficio legale”. Così, in una nota l’Associazione Vittime del Dovere sottolinea come la stessa abbia suggerito l’inserimento di numerosi emendamenti, tra cui alcuni volti alla  completa equiparazione, altri finalizzati a singoli benefici, al fine di avere maggiore possibilità di  approvazione.  “Nella redazione degli emendamenti – continua la nota – abbiamo tenuto conto dei provvedimenti inseriti  nel progetto di legge n. 1715, presentato al Senato nel mese di marzo di quest’anno e tutt’ora al vaglio della Commissione Affari Costituzionali. Purtroppo solo alcuni emendamenti hanno superato il primo esame di ammissibilità e, in  particolare, sono stati inseriti tre emendamenti volti a risolvere alcune annose e impellenti questioni quali:
1) Adeguamento dell’assegno vitalizio di cui all’art. 2 Legge 407/98 a 500,00 €, stilato in modo   da salvaguardare gli importi arretrati (13.09 – 19.59)
2) Applicazione del DPR 181 del 2009 sia in sede di prima valutazione sia in sede di   rivalutazione delle percentuali d’invalidità (13.10)
3) Incremento del fondo destinato alle borse di studio per gli orfani e i figli delle Vittime del   Dovere, terrorismo e criminalità organizzata.(13.11 – 15.34)

Ringraziamo sentitamente – si legge nella nota –  il Senatore Aldo Di Biagio, che da anni ci segue con sensibilità ed   interesse, Senatore Roberto Cociancich, il Senatore Stefano Collina, il Senatore Miguel Gotor, il  Senatore Marcello Gualdani, il Senatore Bachisio Silvio Lai, la Senatrice Doris Lo Moro, il Senatore Maurizio Migliavacca il Senatore Giorgio Pagliari, il Senatore Franco Panizza, il Senatore   Francesco Russo, il Senatore Gianluca Susta per aver raccolto la richiesta d’aiuto delle Vittime ed  essersi fatti portavoce delle istanze dell’Associazione.
Attendiamo ora  – conclude l’Associazione Vittime del Dovere – la valutazione della V Commissione permanente Bilancio, e speriamo  nell’approvazione dei nostri emendamenti. Questo risultato rappresenterebbe il primo passo di un   lavoro intenso di sensibilizzazione che stiamo portando avanti ormai da anni.  Vi terremo comunque costantemente aggiornati. L’Associazione peraltro proseguirà il suo cammino per arrivare in tempi brevi all’eliminazione di ogni discriminazione ancora in essere, percorrendo tutte le vie possibili   al fine di dare pari dignità ai familiari di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del   nostro Paese”.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.