Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
18 DICEMBRE 2014
Legge di Stabilità 2015 - Ordine del giorno - Sen. Aldo Di Biagio - AS 1698

Cari Amici,
Vi inoltriamo il comunicato stampa del Sen. Aldo Di Biagio riguardante l’approvazione dell’ordine del giorno, in allegato, relativo all’equiparazione delle Vittime del Dovere.

È per noi importante ringraziare il Senatore Di Biagio per il suo costante e deciso impegno di questi mesi e per la rilevante iniziativa di aver depositato al Senato nei giorni scorsi una proposta di legge, il cui testo, concertato con il nostro ufficio legale, verrà proposto nella versione definitiva nelle prossime settimane. Il disegno di legge rappresenterà pertanto un passo significativo, volto a sensibilizzare sul tema delle Vittime del Dovere e, qualora approvato dal Parlamento, a completare il processo di totale equiparazione.

STABILITÀ - DI BIAGIO(AP): APPROVATO ODG SU VITTIME DOVERE, MA SERVE IMPEGNO CONCRETO
18 dicembre 2014 - "L'approvazione dell'odg che impegna il governo a riprendere il percorso di equiparazione per le vittime del dovere è sicuramente un segnale positivo e un atto dovuto. Ma senza concrete iniziative rischia di risolversi in un ennesimo falso proclama" lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, senatore di area popolare.
"La legge di Stabilità - prosegue il senatore - poteva essere l'occasione per dare seguito, nei fatti, a un principio già sancito, rispondendo alle attese di migliaia di famiglie. Si è ritenuto di rimandare la questione e prendo atto della decisione, pur discutibile. Ma questo non deve essere l'espediente per distogliere l'attenzione dal problema. Per questo ho depositato una proposta di legge finalizzata all'effettiva estensione dei benefici mancanti. Perché il rispetto e la riconoscenza che il Paese deve a questi cittadini e alle loro famiglie possa trovare finalmente una concreta realizzazione".

Cordiali saluti

Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.