Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
13 MAGGIO 2011
Undicesima giornata Mariana e ricordo Vittime per la Pace e la Legalità

 

eventi_13052011.jpg

Parrocchia San Basilio Magno Via F. Paruta, 10/M (C.so Calatafimi Alto) - Palermo


La Parrocchia San Basilio Magno di Palermo, in collaborazione con "Missione in Web", il “Centro Studi Salvo D’Acquisto”, l’Associazione Culturale “Identità Giovane” e la “Compagnia dell’Immacolata e S. Filippo Neri”, organizza per il 13 maggio 2011, l’11^ Edizione della "Giornata Mariana e Ricordo Vittime per la Pace e la Legalità", in occasione della ricorrenza delle apparizioni della Santa Vergine a Fatima. Per tutto il giorno si alterneranno dei momenti di preghiera e di incontri socio-culturali, tra questi assumerà una particolare rilevanza il momento dedicato alla memoria del Vice Brigadiere M.d’O.V.M. Salvo D’Acquisto, fulgido esempio di elette virtù spirituali e militari anche per le giovani generazioni future, ed a quanti hanno perso la vita nel compimento del proprio dovere per la salvaguardia della Pace, della Legalità e per la tutela e la sicurezza dei cittadini. La commemorazione che si svolgerà, anche, alla presenza delle autorità civili, religiose, militari e delle scolaresche, prevede la solenne concelebrazione della S. Messa alle ore 10.30, presieduta dal Cappellano Capo Militare della Regione Sicilia, Mons. Salvatore Grimaldi, e la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Per l’importante evento sociale, che intende promuovere un profondo senso religioso, civico ed il rispetto delle istituzioni, saranno presenti alcuni familiari di Vittime del dovere.

Alle ore 12.30
la cerimonia religiosa si concluderà con un concerto della
Fanfara del XII Battaglione Carabinieri Sicilia.

Alle ore 18.00
rispettando la tradizione mariana di Fatima, partirà dalla Parrocchia di San Basilio una processione a cui parteciperanno numerosi cittadini con i rappresentanti istituzionali della città di Palermo.

L’inizio della manifestazione sarà preceduta da una veglia di preghiera, animata dai giovani Focolarini, che avrà luogo alle ore 21.00 del 12 maggio e che inizierà con la toccante Testimonianza, con intrattenimento musicale, del Cantautore e Missionario RINO MARTINEZ, che da pochi giorni è rientrato dal Congo dove ha portato a termine, supportato dalla Nazionale Italiana Cantanti, la sua ennesima missione umanitaria per realizzare un’importante progetto sanitario per salvare 130mila vite umane della grande foresta equatoriale.

DAL 12 AL 15 MAGGIO PRESSO IL SALONE PARROCCHIALE
SARÀ ALLESTITA LA MOSTRA STORICA ITINERANTE
"CARABINIERI PATRIMONIO DELLA COMUNITÀ"
ORGANIZZATA DAL CENTRO STUDI SALVO D’ACQUISTO ONLUS


 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.