Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
09 MAGGIO 2011
Milano, Giorno della memoria di tutte le vittime del terrorismo

Programma della giornata che si svolgerà a Milano in ricordo di tutte le Vittime del Terrorismo:

Ore 9.00 presso la Chiesa di S. Fedele, in Piazza San Fedele si terrà la Santa Messa 
 
Ore 10.30 ci sarà la proiezione del film “ANNI SPIETATI – Una città e la violenza politica: Milano 1969-1982” – Regia di Stefano CASELLI e Davide VALENTINI.
La  proiezione sarà aperta agli insegnanti e agli studenti della Città di Milano presso lo “SPAZIO OBERDAN” Provincia di Milano, viale Vittorio Veneto, 2 .
Al termine, i rappresentati di Associazione Italiana Vittime del Terrorismo (AIVITER) e Associazione Strage Piazza Fontana 12 Dicembre 1969 risponderanno alle domande degli spettatori.
 
Ore 18.30 - Cerimonia di commemorazione con la partecipazione dei Familiari delle Vittime, le autorità e la cittadinanza milanese e deposizione di una corona al monumento “L’uomo della luce”, dedicato a tutte le Vittime del terrorismo, situato all’ingresso della Provincia di Milano in via Vivaio 1.

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.