Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
18 NOVEMBRE 2010
Sono trascorsi 15 anni da quel 18 novembre 1995 Roberta Raimondo ricorda suo padre Antonio, Ispettore della Polizia di Stato

Raimondo.jpg

"Mi piace immaginarti così"

Mi piace immaginarti cosi: con quel tuo sorriso smagliante, con quei baffi accattivanti, con la tua allegria.
Il mio pensiero costante in ogni attimo,in ogni momento è per te papà.
Mi manchi, mi manca la tua voce, mi mancano le tue mani, mi manca dire papà, mi manca la sensazione che provavo quando eri con me, mi manca tutto di te.
Mi davi sicurezza, mi sentivo protetta con te al mio fianco.

Te ne sei andato quando avevo 5 anni, pochi per capire, pochi per avere dei ricordi di te, pochi per strappare un padre ai propri figli.
E ora, che son “grande”, mi sento sola, debole, fragile perchè ho bisogno di te, ora più che mai.
Non ero pronta a staccarmi da te, forse non lo sarei stata mai, ma era troppo presto per perderti,ti avrei voluto ancora nella mia vita.
Avrei voluto poterti abbracciare ancora... poterti stringere per mano...poterti anche solo guardare sorridere....avrei voluto tutto quello che non ho mai avuto in 15 anni.

A volte ho paura,paura di dimenticarti,di non ricordarmi piu come sei fatto E chiedo a mamma com’è la tua voce, quanto sei alto,come hai passato la tua infanzia, guardo le tue foto, indosso i tuoi vestiti per sentire il tuo odore.
Ti faccio domande, che so non avranno mai una risposta,ma è proprio in quei momenti che mi dai la forza per reagire e riuscire a confortare anche Mamma e Pasquale.
Con te se ne è andata la parte piu grande di me.

La mia vita è “ appena iniziata”, ma allo stesso tempo è “ già finita “, perché tu non ci sei, non sei qui con me o almeno non fisicamente.

Grazie per avermi donato delle persone speciali che so mi staranno sempre accanto. Grazie per tutto quello che fai per me, grazie perché so che non mi abbandonerai mai.

Ed anche ora che ti scrivo questa lettera,ti immagino a fianco a me.
Mi dispiace per non essere mai riuscita a dirti quanto ti amavo, ma so che l’hai sempre saputo.
Aiutami papà, stammi vicino come hai sempre fatto e farò l’impossibile per fare in modo che tu sia fiero di me.
Mi manchi piu di quanto gli altri credono...mi manchi da morire papà.

Roberta

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.