Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
23 NOVEMBRE 2016
PALAZZO LOMBARDIA, MILANO – “CORRUZIONE E CRIMINALITA’ ORGANIZZATA IN LOMBARDIA”, FORUM DEI CENTRI DI PROMOZIONE DELLA LEGALITA’

Mercoledì, 23 novembre 2016, presso Palazzo Lombardia, in piazza Città Lombardia 1, a Milano, si terrà il Forum dei Centri di Promozione della Legalità “Corruzione e criminalità organizzata in Lombardia” organizzato dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia. Il convegno si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13, e dalle ore 14 alle ore 16.30.

Dalle ore 9.30 alle ore 13 – Convegno, “L’impegno del sistema di istruzione lombardo e della Regione Lombardia nel contrasto alla corruzione e criminalità organizzata”.
Destinatari – dirigenti scolastici, dirigenti dei servizi generali e amministrativi, docenti, rappresentanti delle consulte provinciali degli studenti, genitori, enti, istituzioni, associazioni, società civile.

Interverranno: il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, l’Assessore alla Sicurezza, l’Assessore all’Istruzione, il Direttore generale Ufficio scolastico regione Lombardia, Delia Campanelli, la Direzione generale per lo studente.

Il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi, parteciperà in rappresentanza del Comitato tecnico scientifico con funzione consultiva in materia di contrasto e prevenzione dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso, nonché di promozione della cultura della legalità, a supporto della commissione consiliare competente e degli altri organismi consiliari. Il Presidente Piantadosi è stata nominata, in data 11 maggio 2016, tra i cinque componenti del Comitato, da parte dell’Avv. Giulio Gallera, Assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale, in rappresentanza delle Associazioni che svolgono attività di educazione alla legalità e contrasto alla criminalità nel territorio lombardo.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE