Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri caduti

Le note biografiche vengono pubblicate con grande partecipazione e orgoglio, ma solo su espressa richiesta e con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali sottoscritta dall'invalido oppure dai congiunti dei caduti, Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata.
Ogni richiesta dovrà essere indirizzata alla seguente mail segreteria@vittimedeldovere.it

Brigadiere degli Agenti di Custodia GRAZIANO ANTIMO

Antimo Graziano, Brigadiere degli Agenti di Custodia, nato a Bellona (CE) il 4 giugno 1937.
ll Brigadiere Antimo Graziano, responsabile dell’Ufficio matricola della Casa circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”, il 14 settembre 1982, alle 14.00, smontò dal servizio e a bordo della propria autovettura e si diresse verso la propria abitazione, alla periferia nord di Napoli. Giunto sotto casa veniva affiancato da tre individui a bordo di motociclette di grossa cilindrata che gli esplosero contro numerosi colpi di pistola. Le indagini accertarono che si trattò di un omicidio di chiaro stampo camorristico.

Il Brigadiere Antimo Graziano è stato riconosciuto "Vittima del Dovere".

A Antimo Graziano è intitolata la Casa Circondariale di Avellino.

Pagina dedicata su Polizia-Penitenziaria.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2017