Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Video
12 MAGGIO 2023
Napoli - Intervento di Giuseppe Volpecina durante trasmissione televisiva “Tifosi Napoletani” - Lega Calcio Serie A “Giornata dedicata alle Vittime del Dovere” dal 12-15 maggio 2023 in tutti gli stadi italiani di seria A

Pubblichiamo il Video della puntata di “Tifosi Napoletani”, registrata l’11 maggio 2023, in cui Giuseppe Volpecina, socio dell’Associazione Vittime del Dovere, dirigente sportivo ed ex calciatore di Calcio di Serie A, ospite della trasmissione ha presentato l’iniziativa promossa dalla Lega Calcio Serie A dal titolo “Giornata dedicata alle Vittime del Dovere” dal 12-15 maggio 2023 in tutti gli stadi italiani di seria A.

Durante la trasmissione televisiva il signor Giuseppe Volpecina, che ringraziamo sentitamente insieme a Sua moglie Carolina Morgillo, orfana dell'App. Carabiniere Antonio Morgillo, ha ricordato che la Lega Serie A ha dedicato al ricordo delle Vittime del Dovere una Giornata di Campionato in concomitanza con le gare disputate sui campi di calcio dal 12 al 15 maggio 2023 (35ª giornata di Serie A TIM).

In tutti gli stadi è stato trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, realizzato dalla Dott.ssa Valentina Rigano, volontaria della nostra Associazione, che ringraziamo di cuore (youtube.com) e una grafica televisiva dedicata è andata in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.

Link alla trasmissione Tifosi Napoletani

Desideriamo ringraziare di cuore la Lega Serie A per la preziosa collaborazione e lo spazio concesso all'Associazione, nonché i club sportivi, le Prefetture e le Questure delle città ospitanti per l'attenzione e la visibilità dedicate alla Giornata delle Vittime del Dovere, che ha un grande valore educativo, divulgativo e commemorativo per le nostre famiglie.

Un plauso va al Dott. Gennaro Montuori e a tutto lo staff della trasmissione "Tifosi Napoletani" per aver accolto la proposta del signor Giuseppe Volpecina e per aver dato spazio alla nostra iniziativa.

Con i migliori saluti

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.