Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri caduti

Le note biografiche vengono pubblicate con grande partecipazione e orgoglio, ma solo su espressa richiesta e con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali sottoscritta dall'invalido oppure dai congiunti dei caduti, Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata.
Ogni richiesta dovrà essere indirizzata alla seguente mail segreteria@vittimedeldovere.it

Arma Carabinieri ANTONIO MORGILLO

App. Carabiniere Antonio Morgillo
Nato a Caserta il 19 Gennaio 1927 e deceduto a Fondi (LT) il 14 Luglio 1971

L’ Appuntato Morgillo Antonio arruolatosi giovanissimo nell’Arma prestava servizio nel Comando della Legione Lazio quando il 14 Luglio del 1971,  impegnato nel controllo del territorio delle cittadine di Terracina e  Fondi,  al volante dell’ auto di servizio perdeva la vita in un incidente stradale  a causa di numerose ferite  e dallo shock traumatico riportato. Fregiato della Croce d’Argento gli era stato concesso un Encomio solenne nel Dicembre del 1970 perché “partecipava con perizia a complesse indagini che portavano all’arresto per spaccio di droga e favoreggiamento alla prostituzione di quattro persone di cui tre noti pregiudicati e l’esito positivo dell’operazione consentiva di estendere le indagini su 167 persone in 18 provincie del territorio nazionale  determinando vasta eco di consensi”. Il Carabiniere Morgillo Antonio aveva 44 anni, era sposato, padre di tre figli e la moglie Santoro Giuseppa era in attesa del quarto figlio a cui è stato dato il nome di suo padre e attualmente è Appuntato scelto nell’ Arma dei Carabinieri.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2018
AGENDA DELLE RICORRENZE
mercoledì 19 settembre