Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
24 GIUGNO 2021
FrancavillaInforma.it - Salerno dedica una Via ai carabinieri Pezzuto – Arena

La Giunta comunale della città di Salerno, ha recepito e fatta propria la proposta della Commissione Toponomastica di intitolare una via della città ai due carabinieri barbaramente uccisi in Faiano di Pontecagnano.

Claudio Pezzuto 29 enne originario di Surbo (LE) e Fortunato Arena 23enne di San Filippo del Mele, in provincia di Messina, sono i due giovani carabinieri, caduti per mano di killer della malavita organizzata la sera del 12 febbraio 1992.

La motivazione che ha portato il sindaco della città di Salerno, Vincenzo Napoli, a dedicare loro una strada nel quartiere Mercatello è la seguente: «L’iniziativa intende ricordare chi ha immolato la propria vita con coraggio ed esemplarità, per i valori di fedeltà alle istituzioni e di giustizia».

La cerimonia avrà luogo domani 25 giugno alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’intera giunta comunale, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e dei familiari dei due giovani carabinieri.

Tratto da FrancavillaInforma.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.