Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 MAGGIO 2021
Ministero dell'Interno (www.interno.gov.it) - Devianze giovanili: confronto con gli studenti di Monza Brianza

Prefettura e istituzioni insieme per una campagna di sensibilizzazione

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Monza Brianza parteciperanno, nel mese di maggio, a tre incontri online sul tema delle devianze giovanili, con particolare attenzione alle problematiche dell'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti e del cyberbullismo. 

L'iniziativa è stata promossa dalla prefettura di Monza e della Brianza insieme all'Amministrazione provinciale, alle istituzioni sanitarie, alle Forze di polizia, all'Ufficio scolastico e al comune di Monza, con il supporto dell'associazione "Vittime del dovere". 

Il programma prevede un esame approfondito degli effetti dei comportamenti devianti sul piano della salute e sul piano giuridico, in ambito amministrativo e penale. Verranno inoltre presentati i servizi territoriali indirizzati a fornire supporto sanitario, psicologico e sociale alle persone che hanno bisogno di assistenza.

Gli incontri, rivolti principalmente agli studenti, potranno essere seguiti, attraverso i canali social, da tutti i cittadini interessati.  

Sull'importanza del progetto si è espresso il prefetto di Monza Brianza Patrizia Palmisani, sottolineando come "i comportamenti devianti, il cui carattere antisociale è spesso sottovalutato, incidono sensibilmente sugli equilibri della vita di comunità".

Tratto da Governo Italiano

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.