Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
28 MAGGIO 2020
Sky TG24 - Esplosione a Quargnento: si sdoppia il processo ai coniugi Vincenti

Il 23 luglio i due saranno giudicati in rito abbreviato al tribunale di Alessandria per i reati di esplosione dolosa di abitazione, lesioni aggravate, truffa all’assicurazione e calunnia. L’11 settembre, invece, comincerà l’iter giudiziario alla Corte d’Assise per omicidio volontario plurimo.

Saranno due i processi nei confronti dei coniugi Gianni Vincenti e Antonella Patrucco. I due iter dovranno far luce sull'esplosione di Quargnento (in provincia di Alessandria), che all'inizio dello scorso novembre causò la morte di tre vigili del fuoco.

Il 23 luglio i coniugi Vincenti saranno giudicati in rito abbreviato davanti al gup del tribunale di Alessandria, Paolo Bargero, per i reati di esplosione dolosa di abitazione, lesioni aggravate - ovvero il ferimento di due vigili del fuoco e un carabiniere -, truffa all'assicurazione e calunnia al vicino di casa. L'11 settembre, invece, comincerà il processo in Corte d'Assise per omicidio volontario plurimo. Bargero ha respinto l'eccezione di illegittimità costituzionale, che era stata sollevata dalla difesa. Tutte le parti civili sono state ammesse, comprese Anmil e Associazione Vittime del Dovere.

Tratto da SkyTG24

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.