Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
07 DICEMBRE 2019
AGI - Sossi: Associazione vittime del dovere, toghe baluardo giustizia

10:36 (AGI) - Roma, 7 dic. - L'Associazione vittime del dovere esprime "cordoglio per la scomparsa del magistrato Mario Sossi, sequestrato dalle Br nel 1974".

"La magistratura - sottolinea la presidente, Emanuela Piantadosi - è stata nel corso dei cosiddetti 'anni di piombo' duramente colpita da gruppi eversivi poiché, da sempre, considerata baluardo e simbolo di giustizia, legalità ed equità. Riteniamo importante che la storia contemporanea del nostro Paese venga insegnata nelle scuole ai nostri giovani con particolare attenzione alla lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, affinché le nuove generazioni conoscano lo sforzo fatto dallo Stato per contrastare le derive estremiste e violente nonché per consentire stabilità e sicurezza, preservando  le fondamenta democratiche della nazione". (AGI)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.