Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
28 APRILE 2015
Udinese.it - "Giornata Vittime del Dovere" in tutti gli stadi della Serie A

Nel turno infrasettimanale l'Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Lega Serie A e con il patrocinio dell'AIA, promuove la "Giornata Vittime del Dovere" in tutti gli stadi italiani.
"Lo sport da sempre ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose." (Nelson Mandela)

Ogni giorno ci troviamo a correre sempre più veloce, ad evitare ostacoli come avversari sul campo di calcio, per riuscire a conseguire i nostri obiettivi e segnare "il nostro goal".
Scegliere di giocare la partita della vita rispettando le regole è una scelta impegnativa, sofferta, ma noi ci crediamo. Per questo continueremo a correre, per portare ai giovani i nostri messaggi di legalità, di valori e di giustizia. Ed è proprio attraverso lo sport, che come la vita comporta grandi sacrifici e necessita di tanta passione e determinazione, che è possibile comprendere quanto siano importanti le regole e la sana competizione.

Il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato soprattutto dai giovani, si è rivelato l'ambito naturale attraverso cui divulgare le finalità del lavoro svolto dall'Associazione Vittime del Dovere Onlus. Il nostro impegno è stare vicino alla gente, in mezzo alla gente, soprattutto rivolgendoci ai ragazzi, per portare semplicemente un messaggio di rispetto per la legalità; per ricordare il sacrificio di quanti, indossando una divisa, hanno perso la vita o sono rimasti invalidi per permettere a tutti noi di vivere liberi.

Dopo il grande successo riscosso nel 2014, anche quest'anno nelle giornate di campionato del 28, 29 e 30 aprile 2015 in tutti gli stadi di Serie A TIM riecheggerà il messaggio della onlus monzese.
L'Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Lega Serie A e con il patrocinio dell'Associazione Italiana Arbitri, promuove per il secondo anno consecutivo la "Giornata Vittime del Dovere" negli stadi italiani in occasione delle partite di calcio che si disputeranno durante il turno infrasettimale di aprile.

Sport e solidarietà: spesso si rivelano un connubio vincente, in grado anche di salvare vite umane, ed è per questo motivo che i valori promossi dall'Associazione si rispecchiano nel gioco del calcio.
L'Associazione, a carattere nazionale, conta più di 500 famiglie e si impegna da anni in modo tenace e fattivo al fine di ricordare chi, colpito da criminalità comune, organizzata o terrorismo, ha speso la propria vita per la Nazione; si adopera inoltre per sostenere e tutelare i congiunti delle vittime e per promuovere progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità nelle scuole.

Tratto da Udinese.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.