Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
CONTRASTO ALLE MAFIE
Attività di sensibilizzazione istituzionale finalizzata alla lotta contro la criminalità organizzata

L'Associazione Vittime del Dovere svolge da anni una copiosa attività di approfondimento e sensibilizzazione finalizzata alla conoscenza e allo studio dei fenomeni criminali e al contrasto della criminalità organizzata.
Un impegno quotidiano che si esplica, in contesti istituzionali, parlamentari, pubblici e didattici, attraverso:

  • interventi diretti ad evidenziare criticità legate al sistema normativo, penale o penitenziario, attraverso la redazione di dettagliate e approfondite relazioni indirizzate alle Istituzioni e alla politica;
  • attività di ricerca, analisi e denuncia dei fenomeni mafiosi, attraverso la predisposizione di istanze, emendamenti, interrogazioni parlamentari, disegni di legge;
  • partecipazione ad audizioni parlamentari;
  • organizzazione di convegni, workshop, conferenze stampa e mostre;
  • realizzazione di percorsi didattici a carattere nazionale dedicati agli studenti di scuole di ogni ordine e grado sul tema della memoria e della conoscenza dei fenomeni criminali;
  • informazione dell’opinione pubblica attraverso pubblicazioni, articoli tecnici, comunicati stampa ed organizzazione di eventi dedicati.
24 APRILE 2020
VoxNews.info - LIBERATI 400 BOSS E CRIMINALI CON LA SCUSA DEL CORONAVIRUS

Vittime del dovere:boss a casa,vergogna “Sconcerto per la notizia della scarcerazione di Pasquale Zagaria fratello del boss del clan dei Casalesi, Michele Zagaria”.Così in una nota l’Associazione vittime del dovere “chiede ancora una volta l’immediato intervento del Governo affinchè venga impedita l’ingiusta, scandalosa e immorale scarcerazione di pericolosi boss mafiosi”.

L’associazione denuncia che già “400 detenuti in alta sicurezza si sono visti aprire le porte del carcere per scontare la pena presso le proprie abitazioni”.

L’ultimo in ordine di tempo è stato il boss Pasquale Zagaria recluso al 41 bis legato al clan dei Casalesi, fratello del superboss Michele Zagaria.

Appena in tempo per celebrare il 25 aprile. Loro, veri partigiani che prepararono lo sbarco degli Alleati in Sicilia. Padri fondatori della Repubblica delle banane.

Totò sarebbe fiero di voi. Non è un caso sia lo stesso governo che sempre con la scusa del coronavirus, vuole anche regolarizzare 600mila clandestini: un altro grande favore alle mafie. Che vivono di illegalità e clandestini.

Tratto da VoxNews.info

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.