A San Severo (FG) è sorto il primo monumento dedicato alle Vittime del Dovere. L’opera, sul progetto dell’architetto Marco Valsecchi, è stata realizzata dall’Associazione Vittime del Dovere per tramite del suo caro socio, il Maresciallo Maggiore Ruolo D’Onore, Vittima del Dovere, Francesco Maratea.
Grazie al Maresciallo Maggiore Ruolo D’Onore, Vittima del Dovere, Francesco Maratea, nasce il primo monumento dedicato alle Vittime del Dovere.
A San Severo è sorto il primo monumento dedicato alle Vittime del Dovere. L’opera, sul progetto dell’architetto Marco Valsecchi, è stata realizzata dal Maresciallo Maggiore Ruolo D’Onore, Vittima del Dovere, Francesco Maratea.
Il monumento ubicato nell’area adibita a verde pubblico fra le vie Ruggiero Grieco, Tommaso Fiore e Padre Matteo D’Agnone, è stato realizzato interamente a spese di Francesco Maratea e dai suoi cognati mastri muratori, che insieme al figlio e al nipote hanno lavorato senza percepire nessun compenso, donando il loro lavoro alla causa.
Il manufatto è in cemento armato e rivestito in PIETRA BOCCIARDATA DI APRICENA, donata dal Dott. Paolo Dell’Erba.
Gratitudine per l’immenso gesto di generosità di Francesco e dei suoi cari per aver supportato l’Associazione e reso onore al sacrificio delle Vittime.
L’inaugurazione è prevista il 18 marzo alle ore 10.00 con una solenne cerimonia.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con