Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
02 DICEMBRE 2021
Cerimonia di Premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a.s. 2020/2021 e presentazione dell'offerta formativa a.s. 2021/2022

Il 2 dicembre 2021 alle ore 9.30, si terrà la cerimonia online di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare in memoria delle Vittime del Dovere” A.S. 2020/2021, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

L’evento avrà luogo in diretta streaming sui canali di Memoriando TV (di cui si trasmette link https://www.youtube.com/c/MemoriandoTV/featured) e prevede la partecipazione degli insegnanti e dei vincitori del concorso abbinato al progetto.

Nella medesima circostanza sarà presentata alle scuole e alle autorità la nuova offerta formativa, proposta per l’a.s. 2021/2022, ovvero il Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare, in memoria delle Vittime del Dovere” che, per la prima volta in assoluto, vedrà la prestigiosa partecipazione della Marina Militare con un nuovo modulo didattico.

Tutti i materiali didattici e lezioni in streaming, saranno visibili, consultabili e fruibili, previa registrazione da parte del singolo insegnante, sul sito dedicato www.cittadinanzaelegalita.it.
Il portale, creato appositamente lo scorso anno, si presenta in una veste rinnovata, con tanti contenuti multimediali nuovi ed esclusivi.

Ogni Amministrazione proporrà nella sezione dedicata video, presentazioni e materiali digitali per supportare gli studenti sia nella partecipazione ai moduli, sia nella composizione degli elaborati, necessari al fine della partecipazione al Progetto stesso. Ricordiamo che verranno anche comunicate, sia sul sito dedicato sia tramite comunicazione ai singoli istituti iscritti, le date degli incontri on line per ciascun tema che verrà sviluppato.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.