Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
04 MAGGIO 2020
Ringraziamenti all'Ing. Daniele Moretti per la donazione all'Associazione Vittime del Dovere, fatta in memoria della giovane moglie, Francesca Colacicchi Caetani, prematuramente scomparsa nel 2018

 

L’Associazione Vittime del Dovere desidera ringraziare sentitamente l'Ing. Daniele Moretti che, in data 4 maggio 2020, in ricordo della moglie Francesca Colacicchi Caetani morta nel dicembre 2018, ha ritenuto di fare una generosa donazione. Ogni anno l’Associazione si prodiga nel mantenere vivo il ricordo di quanti hanno sacrificato la propria vita in nome dello Stato e, attraverso percorsi di educazione alla legalità nelle scuole, nell'infondere alle nuove generazioni i valori di giustizia, solidarietà e rispetto degli altri.  

 

In ricordo di Francesca

Donne al quadrato di Antonia Storace

“Scegliete amici, amanti e amori che siano ali forti con cui spiccare il volo, che vi aiutino a nascere, pure quando nascere fa male, per scoprire chi siete davvero, per rendervi persone migliori. Scegliete chi vi rimprovera per troppo affetto, invece di chi vi consola per convenienza. Chi vi affronta a muso duro, vi urla addosso e alla fine resta. Scegliete chi non vi incatena all’immobilità del suolo, ma disegna per voi un altro pezzo di cielo. Chi non fa promesse e poi le mantiene. Chi tradisce le aspettative, perchè non c’è altro modo di onorare la vita, nella sua magnifica imperfezione. Chi vi cambia gli occhi, o ve li restituisce per la prima volta, mostrandovi un modo diverso di guardare. Scegliete chi vi spinge a lottare, a combattere, a crescere, a sperimentare. Chi inventa ogni giorno colori nuovi, e ha incoscienza abbastanza da accostare il verde col giallo, il blu cobalto col rosso rubino, perchè nulla ci fa più coraggiosi come la capacità di rompere gli schemi e sovvertire l’ovvio. Scegliete chi vi fa paura. E poi, scegliete chi vi fa venire voglia di vincere quella paura”.

 

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.