Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
15 APRILE 2017
Argenta (FE) - Cordoglio per la scomparsa di Valerio Verri, guardia ecologica volontaria, rimasto ucciso a Portomaggiore. Oggi i funerali

Oggi, sabato 15 aprile alle ore 9.30 presso la chiesa di Ospital Monacale, frazione di Argenta (Ferrara), saranno celebrati i funerali della guardia volontaria di 62 anni. Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili e militari, il mondo delle associazioni e una delegazione di Legambiente. L’Associazione Vittime del Dovere si unisce al cordoglio per la scomparsa di Valerio Verri, guardia ecologica volontaria, rimasto ucciso a Portomaggiore, nel Ferrarese, per mano di Norbert Feher, serbo, alias Igor il russo, ricercato da oltre una settimana. Vicinanza anche al suo collega, l'agente della polizia provinciale Marco Ravaglia, ferito dalla mano dello stesso Vaclavic. Valerio Verri e Marco Ravaglia erano impegnati in un'attività contro la pesca di frodo, e dopo aver notato un Fiorino bianco sospetto, hanno deciso di controllarlo. Come riporta l’agenzia di stampa Ansa: "Il conducente, appena hanno accostato, ha fatto fuoco. Secondo una ricostruzione plausibile, prima ha colpito con tre proiettili l'agente al posto di guida, ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena in coma farmacologico, ma fuori pericolo. Poi ha raggiunto con due proiettili di una calibro 9x21 Verri, uscito dall'auto forse per una reazione. Quindi è fuggito, non prima di aver portato via la pistola di Ravaglia".

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.