Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
12 FEBBRAIO 2022
15° Anniversario della Fondazione dell'Associazione Vittime del Dovere

“CHI DONA LA VITA PER GLI ALTRI RESTA PER SEMPRE”

Ricorre oggi il 15° Anniversario della Fondazione dell’Associazione Vittime del Dovere. Una data importante che non vuole essere un traguardo, bensì un nuovo punto di partenza per portare avanti le numerose battaglie di giustizia, legalità, democrazia e solidarietà in nome delle Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata e delle loro famiglie.

15 anni di duro lavoro, sforzi, perseveranza, ma anche di impegno nel promuovere la memoria e le testimonianze delle Vittime del Dovere presso scuole, università, aule parlamentari, ministeri, tribunali, chiese, piazze e teatri; in occasione di eventi militari, civili, religiosi, sportivi; durante trasmissioni televisive, eventi culturali, artistici, didattici e commemorativi su tutto il territorio nazionale.

Riteniamo importante rinnovare il più sentito ringraziamento alle Istituzioni, alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alle Amministrazioni che ci affiancano nella nostra opera di valorizzazione del sacrificio dei Servitori dello Stato caduti o rimasti invalidi, di tutela dei diritti delle famiglie e di promozione dei tanti progetti didattici rivolti all’educazione dei giovani al fine di fare prevenzione. Soprattutto vogliamo ringraziare i nostri cari Soci che, fin dal primo giorno, hanno creduto nel nostro lavoro e ci sostengono costantemente con grande affetto, spronandoci a fare sempre meglio.

Continueremo a rendere onore e preservare il ricordo delle Vittime del Dovere, inestimabile patrimonio etico del nostro Paese, con assoluta dedizione e senso di responsabilità.

 

Il Presidente Emanuela Piantadosi e il Consiglio Direttivo

 

La fiaba del papavero

Video - Testo di Pietro Taronna, disegni di Luigia Mondonico, montaggio di Carla Recalcati e voce di Sabrina Mariotti

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.