11 NOVEMBRE 2019
Iraq, attentato contro militari italiani: 5 feriti. "Auguri di pronta guarigione", Associazione Vittime del Dovere

L’Associazione Vittime del Dovere si dice sconcertata per il terribile attentato esplosivo avvenuto contro alcuni militari italiani nel Kurdistan iracheno. Dalle fonti di informazione apprendiamo che si sono registrati cinque feriti, di cui tre in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita secondo i medici che li hanno in cura.

Dei tre feriti gravi, uno ha riportato un'emorragia interna; un altro ha perso alcune dita di un piede e il terzo ha gravissime lesioni a entrambe le gambe, una gamba è stata amputata. Gli altri due militari coinvolti nell'esplosione, invece, hanno riportato micro fratture e lesioni minori.

L'attentato è avvenuto ieri mattina, quando un ordigno esplosivo rudimentale è detonato al loro passaggio.

“Siamo profondamenti addolorati per quanto accaduto nel Kurdistan. Speriamo che questa ondata di odio e scia di sangue possa presto finire. Un pensiero affettuoso ai nostri militari all’estero impegnati nelle missioni di pace. Auguriamo a tutti una pronta guarigione.” ha dichiarato Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.

Associazione Vittime del Dovere