19 APRILE 2018
L'attività dell'Associazione Vittime del Dovere illustrata da Mimmo Lombezzi nel documentario "La 'roba' delle cosche: i beni confiscati a Milano"

Cari Soci,
la presente per segnalarVi il documentario in oggetto, presente sulla piattaforma "MeMoMi".

"La 'roba' delle cosche: i beni confiscati a Milano" è un documentario che riporta un'ampia parte dedicata all'Associazione Vittime del Dovere. Come potrete vedere è stata realizzata un'intervista alla nostra Presidente, Dott.ssa Emanuela Piantadosi, al nostro Segretario Generale dei CC (r) Dott. Paolo Rota Gelpi e al nostro Socio, Ing. Paolo Salsone. L’approfondimento è stato ideato dal famoso giornalista Mimmo Lombezzi, su commissione del Comune di Milano, nell'ambito del sesto Festival dei Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata, a cui l'Associazione ha attivamente partecipato come ogni anno, essendo assegnataria di un immobile confiscato all'interno del quale sorge il nostro Centro di Sostegno Psicologico.

Un sentito ringraziamento di noi tutti è sicuramente rivolto a Mimmo Lombezzi, per aver individuato nella nostra realtà una storia segnante da raccontare e per aver dato seguito a questo progetto con grande perizia, sensibilità e professionalità, come Voi stessi potrete apprezzare visionando il contributo cliccando QUI.

In particolare, la parte che riguarda la nostra Onlus ha inizio al minuto 06.00. Sarà premura dei tecnici che ci coadiuvano rendere fruibile il video anche sul nostro sito internet nel corso dei prossimi giorni.

Restando come sempre a Vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza di approfondimento, Vi inviamo un saluto cordiale e un augurio di buon fine settimana.

Ufficio Segreteria
Dott. Francesco Terragno