Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
20 LUGLIO 2017
Articolo di attacco sul "Foglio" a firma Massimo Bordin e replica del Segretario del SAPPE Donato Capece

Cari Soci,

come avrete letto, in questi giorni il dibattito sulla Riforma dell'Ordinamento Penitenziario, sulla quale la nostra Onlus ha espresso in varie sedi le sue perplessità rispetto al passaggio della concessione degli strumenti di comunicazione telematica audiovisiva ai detenuti di Alta Sicurezza e di 41-bis, ha assunto toni accesi.

La nostra Associazione, unitamente al Sindacato di Polizia Penitenziaria SAPPE ed ai Parlamentari firmatari dell'interrogazione Parlamentare allegata, è stata pesantemente attaccata nell'articolo "La riconferma di Santi Consolo al Dap e la situazione delle carceri" di Massimo Bordin - Il Foglio, 15 luglio 2017, conseguentemente alla conferenza stampa sul tema, della quale Vi inviamo locandina.

A replicare all'editorialista ha provveduto il segretario Generale del SAPPE, Dott. Capece. 

Affinché tutti noi possiamo essere a conoscenza dei fatti man mano che si sviluppano alleghiamo alla presente l'articolo in oggetto, seguito dalla replica. Rendiamo inoltre noto ai soci che l'Associazione ha già provveduto ad inviare una nota di ringraziamento al Dott. Donato Capece.

Inviando un saluto cordiale a Voi tutti, ci premuriamo di assicurarvi del fatto che continueremo a seguire l'iter della Riforma e vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Associazione Vittime del Dovere


Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE
mercoledì 23 gennaio