Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
12 DICEMBRE 2014
COMUNICATO STAMPA - S. MESSA IN RICORDO DELLE VITTIME DEL DOVERE OFFICIATA DA S.E. MONSIGNOR GIOVANNI D’ALISE, VESCOVO DI CASERTA DUOMO DI CASERTA, 14 DICEMBRE 2014 – ORE 11.30

Onorare il sacrificio degli appartenenti alle Forze dell'Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o feriti durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali, per questo l’Associazione Vittime del Dovere Onlus ha organizzato con l'Associazione Nazionale Polizia di Stato sez. di Caserta, domenica 14 dicembre 2014, una cerimonia di commemorazione che verrà celebrata alle ore 11.30 presso il Duomo di Caserta.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della Provincia, alle famiglie dei caduti e dei feriti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe, S.E. Monsignor Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta, celebrerà la Santa Messa dedicata ai Servitori dello Stato, Vittime del Dovere, colpiti da criminalità comune, organizzata o da terrorismo.
Alla celebrazione eucaristica saranno inoltre presenti anche diverse Associazioni combattentistiche, d’arma e di volontariato che presenzieranno con i rispettivi labari o bandiere.

Per il terzo anno consecutivo è stato organizzato nella città di Caserta questo appuntamento per riunire, in occasione delle feste natalizie, le famiglie che specie in questo periodo dell’anno sentono forte il vuoto lasciato dai propri cari. Un momento di riflessione per l’intera comunità che il compianto Vescovo Mons. Pietro Farina aveva chiesto di celebrare annualmente, ogni terza domenica dell’Avvento.

L’Associazione Vittime del Dovere, costituita esclusivamente da familiari di caduti e invalidi, è una onlus con sede legale a Monza, in Lombardia, e riunisce centinaia di soci presenti su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono in particolare i familiari di vittime residenti nel territorio casertano e campano.

La Onlus si prefigge di rendere onore e preservare la memoria delle Vittime del Dovere che rappresentano il prezioso patrimonio etico della Nazione poiché hanno, spesso consapevolmente, donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.

Monza, 12 dicembre 2014

 

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

reggia di caserta.jpg

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE
mercoledì 23 gennaio