Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
17 MARZO 2023
PoliziaPenitenziaria.it - Associazione Vittime del Dovere si costituisce parte civile in omicidio carabiniere Mario Cerciello Rega

Mercoledì 15 marzo, si terrà l’udienza in Cassazione del processo per l’omicidio del Vice Brigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate il 26 luglio del 2019 a Roma.

L’Associazione Vittime del Dovere si costituì da subito parte civile per sostenere i familiari del Carabiniere ucciso e per far sentire la vicinanza, di tutte le nostre cinquecento famiglie, in particolare a Rosa Maria, la moglie di Mario.

L’Associazione Vittime del Dovere è la sola associazione presente, quale parte civile, nel processo a carico di Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, accusati di aver ucciso il vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, nella tragica notte tra il 25 e il 26 luglio 2019, a Roma.

Il 15 marzo presso la Suprema Corte di Cassazione, accanto a Rosa Maria, saranno presenti in aula il legale dell’Associazione Avv. Stefano Maccioni, la Presidente Emanuela Piantadosi e la Vice Presidente Ambra Minervini.

Ci auguriamo che la prima sezione della Corte di Cassazione voglia confermare le sentenze emesse dalla Corte d’Assise di Roma, in primo grado, e dalla Corte d’Assise d’Appello, in secondo grado, con le quali è già stata dichiarata la responsabilità di entrambi gli imputati.

Confidiamo inoltre che i responsabili prendano coscienza delle drammatiche conseguenze prodotte dalle efferate azioni compiute, compiendo così il primo passo per la costruzione di un percorso di piena consapevolezza ed efficace rieducazione.

fonte: Comunicato ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tratto da PoliziaPenitenziaria.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.