14 DICEMBRE 2022
COMUNICATO AI SOCI - Profondo dolore dell'Associazione Vittime del Dovere per la tragica morte del pilota dell'Eurofighter precipitato a Trapani, il Capitano Pilota Fabio Antonio Altruda

L’Associazione Vittime del Dovere esprime il suo più sentito dispiacere per la perdita del Capitano Pilota Fabio Antonio Altruda, in servizio presso il 37° Stormo di Trapani e vittima di un tragico incidente aereo avvenuto ieri, 13 dicembre 2022, a nord di Marsala, al rientro da una missione di addestramento.

Il Consiglio Direttivo è profondamente addolorato e desidera manifestare la sua vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi del Capitano Fabio Antonio Altruda.

Nato a Caserta, 33 anni, il Capitano Altruda era un pilota esperto con centinaia di ore di volo alle spalle. La sua era un’esperienza maturata non soltanto in normali voli di addestramento, ma in missioni operative, comprese quelle di controllo dei confini europei effettuate nel quadro dell’impegno italiano nella Nato.

L’Associazione Vittime del Dovere, inoltre, esprime la propria vicinanza all’Aeronautica Militare, al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti e al 37° Stormo di Trapani.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE