Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
13 APRILE 2019
COMUNICATO STAMPA - Commosso cordoglio per l'uccisione del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, Vincenzo Carlo Di Gennaro. ORA BASTA SCONTI DI PENA PER I RECIDIVI

 

L’Associazione Vittime del Dovere esprime il proprio commosso cordoglio per l’uccisione del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, in servizio presso la stazione di Cagnano Varano (Foggia), Vincenzo Carlo Di Gennaro, caduto durante un conflitto a fuoco avvenuto ad un posto di blocco nella piazza principale del paese. 

Stando alle prime ricostruzioni, apprendiamo che i carabinieri erano intervenuti nella zona dopo la segnalazione di una lite in famiglia. Un pregiudicato, 67enne, si sarebbe avvicinato all'auto di servizio sparando verso i militari che erano nell'abitacolo, colpendo il maresciallo e ferendo il suo collega. L'uomo arrestato, giorni fa, era stato sottoposto ad una perquisizione per droga.

Il Maresciallo Di Gennaro di 47 anni è giunto in fin di vita all'ospedale, dove è deceduto. I carabinieri hanno bloccato e arrestato l’uomo.

Si tratta dell’ennesima vittima di un lunghissimo elenco di servitori dello Stato che hanno sacrificato la propria vita per il Paese in nome dei principi di legalità e giustizia. Apprendiamo dalle fonti di stampa che l’autore ha precedenti penali, se così fosse chiediamo al Governo di inasprire immediatamente le pene soprattutto per chi colpisce con efferatezza uomini e donne delle Istituzioni, eliminando sconti di pena per coloro che si dimostrano recidivi.  

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione Vittime del Dovere 

Orfana del Maresciallo Capo dei Carabinieri Stefano Piantadosi, Medaglia d’Oro al merito civile, ucciso il 15 giugno 1980 da un detenuto ergastolano in permesso premio evaso dal carcere di Porto Azzurro

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.