Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
28 MARZO 2014
In campo con l'Associazione Vittime del Dovere

“La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole. Entra anche tu nella squadra della legalità, la vittoria sarà di tutti”. 

Questo il forte messaggio messo in campo dall’Associazione Vittime del Dovere che riecheggerà in tutti gli stadi nelle giornate di campionato di Serie A il prossimo 29, 30 e 31 marzo 2014.

L’Associazione, in collaborazione con la Lega Serie A TIM, promuove la “Giornata Vittime del Dovere” negli stadi italiani in occasione delle partite di calcio che si disputeranno durante l’ultimo week end del mese di marzo. La giornata di campionato vedrà la presenza di uno striscione dell’Associazione Vittime del Dovere al centro del campo di gioco e la proiezione di un video sul maxi schermo.

Forte è il connubio tra i valori promossi dall'Associazione e lo sport che, come la vita, è fatto di duro sacrificio, di passione, determinazione e rispetto delle regole. Il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato soprattutto dai giovani, si è rivelato l’ambito naturale attraverso il quale divulgare le finalità benefiche del lavoro dell’Associazione Vittime del Dovere.

L’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere, a carattere nazionale, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di Servitori dello Stato appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o rimasti feriti nell’adempimento dei propri compiti istituzionali, colpiti da terrorismo, criminalità organizzata o criminalità comune. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e si impegna da anni in modo tenace e fattivo per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per la Nazione, sostenere le famiglie delle vittime e promuovere progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità nelle scuole.

Grazie a questa Giornata le nostre famiglie e il mondo del calcio saranno uniti per rendere omaggio alla memoria delle Vittime del Dovere, uomini e donne che rappresentano il patrimonio etico del nostro Paese, e per valorizzare l’impegno che quotidianamente le Forze di Pubblica Sicurezza svolgono al servizio della collettività. In ogni stadio saranno presenti familiari e volontari dell’Associazione per ricordare i propri cari in una atmosfera di festa e di riflessione collettiva.

Questo articolo è stato pubblicato da:

 

rassegna stampa inter.jpg
rassegna stampa chievo verona.jpg
rassegna stampa parma.jpg
rassegna stampa udinese calcio.jpg
rassegna stampa sassuolo calcio.jpg
rassegna stampa Bologna Football Club.jpg
rassegna stampa sampdoria.jpg
rassegna stampa torino.jpg

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.