Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
21 GENNAIO 2014
direttanews.it: Spari a Palazzo Chigi: Luigi Preiti condannato a 16 anni

Luigi Preiti è stato condannato a 16 anni di reclusione dal gup Filippo Steidl. Lo scorso 28 aprile Preiti sparò davanti a Palazzo Chigi ferendo tre carabinieri, tra i quali Francesco Negri, Delio Marco Murighile e il brigadiere Giuseppe Giangrande, quest’ultimo in modo grave. La procura aveva chiesto 18 anni.I tre militari si sono costituiti parte civile insieme al ministero della Difesa e all’associazione “Vittime del dovere”. Come riporta Adnkronos, in aula era presente anche la figli di Giangrande, Martina.

La sentenza è stata emessa dopo due ore di camera di consiglio al termine di un procedimento che si è svolto con il rito abbreviato e che consente all’imputato di ottenere lo sconto di un terzo della pena.I difensori di Preiti, Raimondo Paparatti e Mauro D’Anielli, avevano chiesto il riconoscimento del vizio parziale di mente, ma il gup si è basato su una perizia da lui disposta che aveva stabilito che l’imputato, al momento del fatto, era lucido.

Articolo tratto da: http://www.direttanews.it/2014/01/21/spari-a-palazzo-chigi-luigi-preiti-condannato-a-16-anni/

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.