Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
10 MAGGIO 2012
Concerto per pianoforte e fanfara al Conservatorio di Milano-Serata benefica in favore dell'Associazione Vittime del Dovere

 

Una serata dedicata all’ascolto della straordinaria bravura dei musicisti della Fanfara del III Battaglione Carabinieri “Lombardia”, accompagnata dalla pianista Katya Genghini, sarà dedicata alla beneficienza, a favore dell’Associazione Vittime del Dovere Onlus, il prossimo 12 maggio, ore 20.30, Sala Puccini, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. La serata si aprirà con “La Fedelissima” e proseguirà con il vastissimo repertorio dell’orchestra dell’Arma, tradizione storica del corpo e musicale, di tutto il paese.

Per l’occasione, verrà anche presentato un brano in anteprima, composto dalla pianista Genghini, intitolato “In memoria delle vittime del dovere”. L’intero ricavato della serata andrà in beneficienza all’associazione, nata a Monza, che ha come scopo la tutela e l’assistenza dei familiari di appartenenti alle forze dell’ordine o armate, caduti o gravemente feriti nell’espletare il loro dovere. A questo proposito, l’associazione Vittime del Dovere, ha in programma l’apertura di un centro per l’assistenza psicologica post traumatica.

Ingresso a offerta libera con prenotazione obbligatoria allo 02 465.467.467, da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/17. 

Tratto da MBNews

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.