Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
13 DICEMBRE 2021
Interno.Gov.it - Monza: convegno su “Strumenti e strategie di prevenzione e contrasto all’usura”

Presso la Sala Verde Auditorium "Egidio Ghezzi‟ a Monza, si è tenuto oggi dalle ore 10 un convegno dal titolo “Strumenti e strategie di prevenzione e contrasto all'usura”, organizzato dalla prefettura di Monza e della Brianza, in collaborazione con l’Amministrazione provinciale e l’Associazione “Vittime del dovere”.

L’iniziativa ha permesso di discutere dei profili criminali e sociali dell'usura, nonché di approfondire la portata del fenomeno nella provincia di Monza e della Brianza.

Nel corso dell'incontro – a cui ha partecipato anche il prefetto Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura – sono stati, inoltre, presentati i contenuti del nuovo accordo quadro nazionale per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura, siglato dal ministro dell’Interno e da ABI lo scorso 16 novembre.

Il convegno, oltre che su questo sito, è stato trasmesso in diretta anche sul canale YouTube della Provincia di Monza e della Brianza.

Tratto da Interno-Gov.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.